idea Felix People

Il sito per appassionati di moda, arte, spettacolo e... quant'altro ci renda fieri di noi stessi e degli altri!

10 febbraio 2006

Edelfa Chiara Masciotta è Miss Italia 2005



Studia Giurisprudenza a Torino dove vive con la sua famiglia, la mamma è un insegnante di musica, il papà una guardia giurata.

“Edy” vinse in passato già diversi concorsi in età giovanissima, nel 2002 è Miss Grand Prix ad Orbassano e nello stesso anno supererà le selezioni e vincerà il titolo nazionale Miss Grand Prix 2002”. Per questo concorso Edy farà un calendario per la quale è accusata di essere ripresa in pose osè ma lei stessa dichiara di aver “posato come una ragazzina che gioca a fare la vamp”, in effetti e proprio così le foto che si vedono sul calendario (pubblicate su tutti i giornali) non hanno nulla di così scabroso e meno che mai di sconveniente.

Sono state le caratteristiche caratteriali della 21enne Edy, basate sulla semplicità, la grazia e l’eleganza a farle meritare ben 7milioni di televoti e il parere unanime della giuria presieduta da Bruce Willis.

Edelfa è nata a Torino nel giorno di S.Valentino del 1984, ha tre grandi passioni: la danza, la Juventus e Vasco Rossi. Tutte le sue più grandi passioni sono rese pubbliche da subito; è stato proprio Alex del Piero a farle i complimenti con un messaggio sul sito della Juve e poi quella frase scritta dai suoi amici sul marciapiede di via Lesegno nel quartiere S.Rita “Le stelle stanno in cielo e i sogni non lo so. So solo che son pochi quelli che si avverano…”, sono le parole di una canzone di Vasco.

Edy Masciotta tra i suoi sogni ha la laurea in Giurisprudenza e fare l’avvocato, entrare nel mondo dello spettacolo, arrivare in Parlamento per difendere i diritti delle donne e il loro punto di vista”.

Il giorno dopo la sua vittoria Edy avrebbe dovuto sostenere l’esame di Diritto Privato, un esame che agli studenti di Giurisprudenza incute un certo timore e…dopo averlo passato si dice di essere già “mezzi avvocati” ma, lei una vera scusa per non essersi presentata ce l’ha: ha vinto “Miss Italia”, l’esame di Diritto Privato può aspettare!

Marco Bertello
(1° fan di Edelfa)