idea Felix People

Il sito per appassionati di moda, arte, spettacolo e... quant'altro ci renda fieri di noi stessi e degli altri!

06 aprile 2007

GINEVRA: Auto alla moda

...le più belle auto al mondo











Ginevra: 8-18 marzo 2007 al Palexpo

77° Edizione del Salone Internazionale dell’auto e Accessori

Domenica 11 marzo siamo andati a visitare il salone dell’auto di Ginevra, ormai privati da tempo del nostro altrettanto storico e importante salone di Torino, non ci è rimasto che prendere il bus al mattino presto, come dei bravi scout in gita organizzata, per giungere al Palexpo.
L’edizione di quest’anno non ha presentato particolari innovazioni ma conferma, data la dimensione degli stands, e della cura espositiva, la posizione di importanza mondiale acquisita negli anni. Il salone di Ginevra è tra i primi grandi cinque al mondo ed è il solo in Europa ad aver conservato una cadenza annuale. L’energia alternativa è uno degli elementi chiave di questa 77° edizione che ha presentato modelli e prototipi a gas naturali o liquidi, a idrogeno, all’etanolo e ad elettricità.
Oltre al ritorno di una mitica griffe come Fiat Abarth occorre ricordare l’importante ingresso al salone dei costruttori cinesi Brilliance per il lancio del marchio e dei loro modelli in Europa.
Il direttore generale del salone dell’auto di Ginevra Rolf Studer ha sottolineato alla stampa internazionale l’importanza di una serie di pratiche innovazioni a livello organizzativo, a partire dalle condizioni di accesso migliorate grazie alla biglietteria elettronica e altre novità strutturali da scoprire.

M.B.